martedì 2 ottobre 2007

FRANCIS IL MULO PARLANTE

Era un bravo cabarettista. Chiamava a sè la folla e declamava parodie al vetriolo sulla vita politica del proprio Paese. Le galline ne andavano matte. I giornali locali parlavano soltanto di lui.
C'era persino un accordo per una pellicola prodotta dalla Metro Goldwin Mayer. Non c'era giorno che non gli si presentasse a casa una studentessa vogliosa di avventure o un cronista in cerca dello scoop del giorno.
Che cosa dirà Francis? Chi verrà preso di mira dal Mulo Parlante, oggi? Erano sempre queste le domande del giorno. La gente non pensava ad altro.
Poi un contadino di origini texane, infastidito da tutto quel frastuono, decise di sparargli un colpo alla testa e spedirlo dritto dritto al Creatore. Facendo, ovvio, una tappa obbligata per la Macelleria Equina di Saint Quentin.
Ora tutto il talento di Francis il Mulo Parlante riposa in un piatto di involtini al sugo. Sono andato a comprare la carne proprio questa mattina, e c'era un'offerta tutta speciale dedicata alle primizie di Francis. Il Macellaio ha fatto fortuna con questa storia.
Sono tornato a casa, ho acceso il fuoco, e ho pianto un poco vedendo l'ultimo show del Mulo Parlante alla televisione. Faceva la parodia di Bin Laden.
Poi, mentre apparecchiavo la tavola aspettando la mia amata, ho sentito un rumore di zoccoli alla porta. Era lo spettro di Francis, con tanto di foro sulla fronte.
La mia camera sapeva di stalla e la testa mi girava vorticosamente. Francis era seduto alla tavola e parlava e parlava. Poi, cacciandosi in gola un involtino della sua stessa carne, ha iniziato a fare l'imitazione di Condoleeza Rice. Gesù, che sagoma quel Francis!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh il mio MacJohnson no avrà il dono della loquacità, ma è molto più intenso di qualsiasi mulo Francesco Chepparla. Pensate che nel tempo libero si spaparanza sul suo alberello preferito e si legge Kant, Shakespeare, Locke, Tolstoj, Faletti e il libro di Materazzi, il tutto rigorosamente in lingua originale!!! E' proprio un gran compagno

ase ha detto...

bhe, il mio amico, lo chiamiamo mulo.
ma non sa parlare.
non sa leggere.
non sa scrivere.
si fa capire a gesti, anche male.
è sordo.

il mio amico "mulo", come tutti i muli che si rispettino è sterile.

ma non è impotente.

il mio amico mulo è decisamente peloso.
non è affatto di compagnia, per me.

ma le ragazze continuano a chiedermi se posso presentarglielo.

chissà perchè?
che avrà mulo che noi non abbiamo?
ripeto, non è neppure in grado di intrattenere una conversazione!
mah...

puckilnano ha detto...

x Goffredo

ho ricevuto le emails da Mac Johnson. gran bell'esemplare. forse non sarà locuace, ma può pur sempre commentare su questo blog. Digli pure che Puck il nano lo accoglierà nella sala degli ospiti!

x Georgemary

molto probabilmente il tuo amico Mulo ha il dono della Supervenerificicazione, una dote misteriosa che ti rende attraente agli occhi della donna anche se non hai nessun motivo per esserlo. Voci di corridoio dicono che anche Riccardo Scamarcio ne faccia uso...

Anonimo ha detto...

Non posso fare a meno di notare che loquace si scrive con la q non con la c...sucsa HurricaneIvan..sarà stata certamente una svista...

Anonimo ha detto...

Errata corrige
scusa non sucsa riga 3 prima parola dopo i segni triplici di interpunzione

AKAb ha detto...

VOTA NIXON
http://votanixon.blogspot.com/
!!!°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!!!

puckilnano ha detto...

x Akab
'mo lo guardo!

Anonimo ha detto...

sei grande...
frensis il mulo parlante è un' icona...troppo da paura>!!!!!

se fai un salto nel mio blog ne sarei felice...
ricordi gli exogini?!?!?!

bellaaa

e com,plimenti per le opere!!!

Adrio the boss...

www.400anni.blogspot.com

puckilnano ha detto...

x Adrio the Boss

ho visto il tuo blog. gran belle cose. quelle pagine da diario apocalittico/anatomico sono notevoli.
e belli pure gli exogini! me li ricordo eccome. ce ne avevo un po' in una cesta: testa quadrata, il buco umano, l'uomo ape, il lottatore con la testa d'elefante, l'armadio vivente, l'uomo giravite...ce n'era persino uno che mi ricordava superciuk!
ah, chissà che fine avranno fatto i miei compagni d'infanzia...

x Ale Dezi

certo. sono dei vostri.
lodevole iniziativa

x Akab

Nixon forever and never

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

ciao Ivan

sisi dovrei aprtecipare anche io al proggg con le pag anatomiche...
vedremo!
te che hai mandato?!

stai prog qualcosa di nuovo?!
complimenti ancora per il blog e per le tematiche...sono dapau!

peccato non abbia piu le foto della donna pisello (mia sculutra sl blog) e manco la statua...se no sarebbe stata il mio cavalo di battaja!ciaoooooooooooooo

adrio

ase ha detto...

il mio blog, è impazzito.
consiglio a te Hurricane e a voi tutti di buttare un occhio all'ultimo post.
da non credere.
sono sbalordito!

Anonimo ha detto...

ricordati il 14 ottobre!

Anonimo ha detto...

ho bisogn di un senso, di un segno, di una dose
un senso di matita, un segno di matita, una dose di matita per rendere al meglio quello che è qui
o8--c in questa dona, tra figa e cervello (e necessariamente in quest'ordine) qui o---- in quest'uomo dritto che vedo passare, sorridere con la bocca di lato e poi da coraggioso diventare timido
che cosa m puoi dare?
con che cosa mi puoi riempire (il ceervello, gli occhi, il respiro, la bocca, la figa)?
io sono questa:

. .
-
A
(.) (.)

la donnina con due meloni così che ti aspetta in camporella
...(arteteatro questa primavera ti ricordi?)

Anonimo ha detto...

ha postato male
così:
'''
'(. .)'
'' 0 ''
'' * ''
***
O******(.) (.)******0
*
*
********
********
********
********

intera

puckilnano ha detto...

sei un marziano?